‘Mamma mia!’, finalmente il musical da record arriva a Roma

‘Mamma mia!’ a Roma – Dopo il grandioso successo riscosso a Milano, dove l’anno scorso ad applaudirlo furono più di 200 mila spettatori, finalmente ‘Mamma mia!’ arriva anche nella Capitale. Lo spettacolo, prodotto da Stage Italia, andrà in scena al teatro Brancaccio, a partire dal 14 ottobre, con un cast tutto italiano. Dal 1999 (anno del debutto londinese) ad oggi, il musical ha conquistato più di 270 città in giro per il mondo, battendo tutti i record possibili e scuotendo platee e palchi sulle note delle canzoni degli ‘Abba’. Tradotto in più di 10 lingue, ha incassato oltre 2 miliardi di dollari, catturando in tutto circa 45 milioni di spettatori.

Il cast – Composto solo da italiani, il cast reciterà e canterà esclusivamente nostra lingua. Ma partiamo dal principio: nel ruolo di Donna troveremo Chiara Noschese, che si alternerà con la collega Francesca Taverni. A loro spetterà l’onore e l’onere di prendere la parte che fu di Meryl Streep nel rifacimento cinematografico. Al fianco di Donna, le sue stravaganti e inseparabili amiche del trio delle Dynamo: Tanya (Lisa Angelillo) e Rosie (Giada Lorusso). La figlia, Sophie, sarà interpretata invece dalla giovane Elisa Lombardi, mentre i tre possibili padri che approderanno sull’isola per le sue nozze saranno Michele Carfora aka Sam, Roberto Andrioli nei panni di Marco e Gipeto alias Giò.

Corsa alle biglietterie – La versione made in Italy di ‘Mamma mia!’ andrà in scena al Brancaccio, dal 14 al 28 ottobre, con 8 spettacoli alla settimana. I biglietti sono già reperibili presso i call center TicketOne, Pronto PagineGialle, Trovatutto, e in tutti i punti vendita TicketOne, con vantaggiosi pacchetti ‘Famiglia e amici’ e ‘Duetto’.

C. T.