Jennifer Lopez protagonista dello spot per la FIAT 500

Jennifer Lopez e Fiat – La casa automobilistica Fiat ha scelto Jennifer Lopez come protagonista  per il nuovo spot della 500 negli Stati Uniti. Nello spot la cantante e attrice americana recita sulle note di  della canzone “Papi”, terzo singolo tratto dal suo nuovo album “Love”. Jennifer,  al volante della nuova Fiat 500 Cabrio Gucci, scappa tra la folla, ma poi per la gioia degli spettatori, si esibisce in un sexy balletto finale. La Fiat aveva già ingaggiato Eminem, altra star musicale, per interpretare lo spot Chrysler.

Rilanciare la 500 – Alla nuova campagna Fiat spetta un compito molto importante, ovvero migliorare le vendite nel mercato americano della 500. Anche se negli USA non è usuale utilizzare testimonial d’eccezione come attori e cantanti, J.Lo è una garanzia di successo, anche per la sua duplice vocazione di cantante sforna-hit e di attrice. Se le vendite della 500 in America sono in crisi, la colpa sarebbe da attribuire alla ritardata apertura delle concessionarie selezionate ma  anche ad una promozione sbagliata. Prima dello spot con la Lopez, Fiat si era affidata  quasi esclusivamente su una campagna via Internet e social network.  Si tratta quindi idi intensificare, negli ultimi mesi del 2011, le attività di marketing e pubblicità, altrimenti la piccola utilitaria potrebbe non raggiungere il target prospettato di 50000 vendite.

Perchè Jennifer Lopez? – Laura Soave responsabile del marchio Fiat per il mercato nordamericano, ha spiegato che  “come il cliente Fiat, Jennifer Lopez interpreta il mondo come se fosse la sua tela e non ha paura di esprimersi… Lopez incarna perfettamente il marchio non tanto per chi è ma per come è …autentica, appassionata, moderna e combattiva.”

Silvia Aresi