Home Televisione

Torna “Ti lascio una canzone 2011” da domani sabato 17 settembre, in prima serata su Raiuno

CONDIVIDI

 

 

Torna “Ti lascio una canzone 2011”  da domani sabato 17 settembre, in prima serata  su Raiuno. Dopo l’indiscusso successo della scorsa edizione, da domani sabato 17 settembre torna “Ti lascio una canzone”, il varietà musicale di Rai Uno condotto da Antonella Clerici, in onda, in  prima serata,  in diretta dall’Auditorium del Foro Italico di Roma.

 

I giovani protagonisti, la giuria e i braniProtagonisti assoluti 40 giovani interpreti di età compresa tra i 6 e i 15 anni, provenienti da tutte le regioni d’Italia, che canteranno le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana. Ad accompagnarli un’orchestra dal vivo di 30 elementi, diretta dal maestro Leonardo De Amicis. I brani saranno votati da una giuria popolare presente in studio e dai telespettatori da casa. Le due canzoni più votate da ciascuna delle categorie si affronteranno a fine puntata e quella che tra le due avrà la meglio accederà direttamente alla finale.

 

La giuria di qualità – Mentre, la Giuria di Qualità composta da Massimiliano Pani, Francesco Facchinetti e Orietta Berti avrà  il compito di scegliere l’interpretazione migliore ci sarà, come ospite musicale  della prima puntata, Gino Paoli. “Ti lascio una canzone” è una produzione di Rai1 in collaborazione con Ballandi Entertainment SpA. La regia è affidata ad Sergio Colabona, la scenografia è a cura di Chiara e Gaetano Castelli e la direzione artistica – musicale è del Maestro Leonardo De Amicis.

 

Maria Luisa L. Fortuna

 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram