Miss Italia, novità e anticipazioni: invitate le miss “osè” alla finale (Foto)

Domani la prima serata. Mancano ormai poche ore all’apertura della 72esima edizione di ‘Miss Italia’, dove le 60 finaliste si contenderanno il titolo della più bella d’Italia. Alla conduzione torna, dopo ben 9 anni, Fabrizio Frizzi, per un doppio appuntamento: la finale di domani sera e la finalissima di lunedì 19 settembre, su RaiUno.

Tante le novità, tanti i big. Tante le novità, tra cui, innanzitutto, la sede dove verrà eletta la nuova regina della bellezza, ossia Montecatini Terme invece che la storica Salsomaggiore. Inoltre, a breve, verranno confermati tutti i ‘big’ che andranno a comporre la giuria tecnica e gli ospiti che si succederanno tra domani e lunedì, sul nuovo palco. Si parla di Monica Bellucci come probabile presidente di giuria e tra i giurati di Enrico Vanzina. Tra gli ospiti canori che si esibiranno per l’atteso galà finale, domani sarà la volta della rockstar Lenny Kravitz, che canterà ‘Black and White America‘, tratto dall’omonimo disco da poco uscito. A chiudere la finalissima di lunedì 19 settembre, invece, ci sarà la cantante nostrana Giorgia con ‘Il mio giorno migliore’. Tra gli altri ospiti, inoltre, ci saranno Cristina Chiabotto ed Eleonora Pedron.

Le miss osè escluse come ospiti della finale. Ma la novità più sorprendente viene dalla volontà di Fabrizio Frizzi nel voler invitare alla serata finale le miss escluse dal concorso per i loro precedenti servizi fotografici hot, ovvero Raffaella Modugno e Tiziana Piergianni. La patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani ha dato la conferma della loro presenza, dichiarando di essere “intellettualmente incuriosita”, cercando di fare un confronto tra nudo “artistico” e “commerciale”.

Cliccando in basso a destra è possibile accedere alla photogallery con delle immagini di Raffaella Modugno, Tiziana Piergianni e, infine, le 60 finaliste del concorso.

G. T.