Probabili formazioni Inter-Roma: difesa a 3 per Gasp, Bojan recuperato

Probabili formazioni Inter-Roma – Si salvi chi può: Gasperini e Luis Enrique sembrano essere già all’ultima spiaggia. Entrambi gli allenatori non sono partiti col piede giusto e rischiano già il posto: una sconfitta potrebbe costare cara ad entrambi i tecnici. Ecco perché una partita come Inter-Roma, già affascinante di suo, acquisisce ancor più valore. Il toto-nomi è ricco di ipotesi, paventate da giornali ed esperti. Ma chissà quale sarà la soluzione migliore per risolvere i tanti problemi che affligono le due squadre. Una risposta potrebbe arrivare stasera. Quando chi avrà sbagliato dovrà prenderne atto.

Inter – L’ultima chance di Gasp. E il tecnico se la gioca con le sue carte: davanti a Julio Cesar difesa a 3 con Lucio, Samuel e Ranocchia. Nagatomo e Obi gli esterni, Sneijder il regista con Zanetti e Cambiasso a fare legna. In attacco Milito e Forlan i favoriti per le maglie da titolare.
Il probabile schieramento: (3-5-2) Julio Cesar; Lucio, Samuel, Ranocchia; Nagatomo, Zanetti, Sneijder, Cambiasso, Obi; Milito, Forlan. A disp.: Castellazzi, Faraoni, Jonathan, Alvarez, Coutinho, Pazzini, Zarate. All.: Gasperini. Indisponibili: Viviano (6 mesi), Cordoba (7 giorni), Chivu (5 giorni), Stankovic (5 giorni), Thiago Motta (15 giorni), Poli (15 giorni), Maicon (10 giorni). Squalificati: nessuno.

Roma – Situazione difficile anche per Luis Enrique. Il tecnico spagnolo si affida al suo collaudato 4-3-3 con Bojan, recuperato dall’acciacco, e Borriello esterni e Totti centravanti. In mediana De Rossi, Pjanic e Perrotta saranno confermati. In difesa Cassetti a sinistra con Heinze ancora preferito a Kjaer come centrale.
Ecco la probabile formazione: (4-3-3) Stekelenburg; Rosi, Burdisso, Heinze, Cassetti; Perrotta, De Rossi, Pjanic; Bojan, Totti, Borriello. A disp.: Lobont, Kjaer, Gago, Taddei,Pizarro,  Borini, Osvaldo. All: Luis Enrique. Indisponibili: Cicinho (15 giorni), Juan (15 giorni). Squalificati: Angel (1 giornata).

Edoardo Cozza