Emmy Awards: trionfano Mad Men e Modern Family

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:04

Emmy Awards 2011 – Si è svolta ieri sera al Nokia Theatre di Los Angeles la 63sima edizione degli Emmy award, ovvero i premi per la tv statunitense. Sul red carpet hanno sfilato tutte le stelle e stelline delle più famose serie televisive americane. A presentare la serata è stata Jane Lynch, direttamente da “Glee”, ma  numerose altre star  hanno annunciato i vincitori delle diverse categorie, 22 in totale.

Trionfa Mad Men –  Per i drama, si conferma la supremazia di Mad Men ,  la serie ambientata nel mondo pubblicitario della New York degli anni sessanta , che incredibilmente si intasca l’Emmy come miglior serie drammatica per il quarto anno consecutivo. Come miglior serie tv comedy ha trionfato Modern Family , cui il premio va per la seconda volta. Non solo, a Modern Family sono andate anche altre importanti categorie:  miglior sceneggiatura, miglior regia e  coppia di miglior attori non protagonisti, che va ai “coniugi” Dunphy, ovvero Julie Bowen e Ty Burrell.

Gli altri premiatiFriday night lights vince il premio per il miglior attore protagonista drammatico con Kyle Chandler, così come tra le sceneggiature drama. Jim Parsons di The big bang theory è invece il miglior attore per le serie comedy. Tra le attrici premiate Julianna Margulies, protagonista del drama The good wife, e Melissa Mc Charty per la serie comedy Mike and Molly.Gli Emmy premiano anche le mini serie tv, e la miglior regia è andata a un mostro sacro del cinema come  Martin Scorsese con Boardwalk Empire , anche se il premio come miglior mini serie tv è andato a Downtown Abbey. La  statuetta come miglior attrice va però a Kate Winslet per “Milderd Pierce”.

Silvia Aresi

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!