Miss Italia, prima serata: fasce minori e caduta Miss Sorriso

Miss Italia, prima serata. La prima serata della 72esima edizione di ‘Miss Italia‘, andata in onda ieri sera su RaiUno, ha visto le 60 finaliste ridursi a 30 per la finalissima di stasera. Una serata all’insegna della sobrietà e della semplicità, dove ogni miss si è presentata attraverso una clip intitolata ‘Misspresento‘, in cui emergono ragazze semplici, studiose, sportive, ottime cuoche, amanti dei bambini e della loro famiglia. Insomma, le ragazze della porta accanto.

La serata. La serata si articola tra sfilate, dibattiti e ospiti internazionali. Ieri sera è stata la volta della rockstar Lenny Kravitz con la sua ‘Stand‘. Le ragazze, durante la serata, hanno sfilato per Luisa Beccaria, Biblos, Krizia, Ken Scott, sfoggiando look completamente differenti. Durante la sfilata di Biblos, le finaliste rimaste in gara hanno messo in risalto il loro lato aggressivo e audace, indossando mini gonne e tacchi altissimi. E proprio i tacchi vertiginosi hanno causato la caduta di una miss, Sara Izzo, che, però, ha reagito con bel sorriso, tanto da meritarsi la fascia da Miss Sorriso 2011 (il video della caduta è in fondo all’articolo).

Il dibattito sul nudo con le miss escluse. Come voluto da Fabrizio Frizzi, alla finale erano presenti, come ospiti, Raffaella Modugno e Tiziana Piergianni, le miss escluse dal concorso per i loro servizi fotografici hot in contrasto con l’articolo 8 del decalogo di Miss Italia, che vieta alle aspiranti miss di fare foto di nudo, artistiche o non che siano. Le ragazze, però, hanno voluto puntualizzare che le loro foto furono prodotte per servizi lavorativi e non le reputano gravi come la patron Patrizia Mirigliani, invece, ha fatto.

Le prime fasce. Come di consueto, durante la prima serata, sono state assegnate le fasce minori. Oltre a Miss Sorriso, che va alla protagonista della caduta, Sara Izzo, vi è la fascia per Miss Eleganza a Maria Ludovica Perissinotto, Miss Ragazza In Gambissime a Michela Albiani, Miss Tecnologia a Irene Cioni, Miss Simpatia a Eleonora Pierella, Miss Benessere a Valentina Vidal, Miss Cinema a Mara Dall’Armellina (le foto delle 6 miss sono nella photogallery).

L’appuntamento è, quindi, per stasera con le 30 finaliste in gara per la corona della più bella d’Italia.

Cliccando in basso a destra è possibile accedere alla photogallery con delle immagini delle Miss alle quali sono state assegnate le sei fasce.

G. T.