Riassunto di “Uomini e donne” del 19 settembre

 

Riassunto di “Uomini e donne” del 19 settembre. Oggi  è andata in onda, come sempre sull’ammiraglia Mediaset Canale 5, la prima puntata di Uomini e donne. Nella scorsa stagione le avventure di Dame e Cavalieri occupavano ben tre delle cinque puntate previste dalla trasmissione e la scelta di cominciare proprio con Antonio e compagni è la dimostrazione della strategia di Maria De Filippi che, ancora una volta, punta molto su di loro per mantenere alti gli ascolti.
Immagini da un matrimonio – Maria De Filippi, dopo aver fatto entrare  Rosa e Rosetta, oltre ai ‘soliti’ Tina e Gianni ovviamente, ha mandato in onda un video dove si sono viste le immagini del matrimonio di Roberto ed Elena, celebrato il 27 agosto scorso, che si erano conosciuti proprio l’anno scorso a “Uomini e donne”. La coppia raggiante e presente in studio, ha fatto commuovere lo  studio. Dopo l’ingresso di “Angela favolosa cubista” che, testuali parole di Maria,  “questa estate è stata oberata dalle molte serate in discoteca”.  In questo lunedì, la conduttrice ha dato spazio ad Antonio,  protagonista mai dimenticato, della scorsa stagione di “Uomini e donne”: ancora single e soprattutto reduce da un grave incidente in motorino che questa estate gli ha creato non poche  preoccupazioni.

E nel finale Ennio e Gemma – Maria, dopo di lui,  lascia spazio anche ad Aldo, mentre il finale di puntata è stato  dedicata ad Ennio e Gemma di ritorno da una vacanza ad Ibiza. Gemma ha reso noto  che Ennio si è preso una ‘pausa’ di riflessione accusandola di essere troppo gelosa, convinta che lui la tradisca. Gemma è scoppiata in lacrime  mentre  Ennio, seguendo una logica alla quale già ci aveva abituati, l’anno scorso si è lasciato andare  a esternazioni strampalate!

Maria Luisa L. Fortuna