Serie A, Bologna-Lecce 0-2 – Risorge il Lecce, delude il Bologna. I salentini sbancano per 0-2, con un gol per tempo, il “Dall’Ara” e conquistano la prima vittoria stagionale, mentre i felsinei ripetono la scialba prestazione di Firenze e restano inchiodati a quota 0. A Bologna iniziano a preoccuparsi: la mancanza di idee, un gioco confusionario, una squadra lunga e slegata non può far stare tranquilli i tifosi. Bisoli avrà tanto su cui lavorare. Di Francesco, invece, conquista i 3 punti con concretezza e tratti di bel gioco, con un Cuadrado super e un Julio Sergio bravo a blindare il risultato.
Julio Sergio salva, Giacomazzi segna – C’è Acquafresca e non Ramirez tra gli emiliani. Questo porta Di Vaio a giocare nella zona di Cuadrado, ma il terzino ex Udinese non si fa intimorire e spinge con continuità. Prima occasione al 4′ con Acquafresca che si fionda su un errato retropassaggio di Tomovic: Julio Sergio rimedia. Il portiere brasiliano sarà grande protagonista con una parata spettacolare su un’incornata di Pulzetti, prima del vantaggio Lecce: Di Michele tira, Gillet respinge di piede, Giacomazzi ribadisce in rete: al 37′ i salentini sono sull’1-0.
Raddoppio meritato – I cambi tra intervallo ed inizio ripresa (dentro Koné e Ramirez) non sortiscono effetto alcuno per la squadra di Bisoli che non riesce a trovare giocate importanti. Julio Sergio non viene impegnato quasi mai, mentre il Lecce trova la rete che chiude il match: Grossmuller, che già in avvio di ripresa aveva fallito un’occasione importante, lascia partire un destro dal limite che s’infila nell’angolino. E’ festa Lecce, il Bologna entra nel tunnel. E non si vede, al momento, come possa uscirne.
Edoardo Cozza