A Pomeriggio Cinque, intervista esclusiva a Roberto Cenci su Baila!

A Pomeriggio Cinque, intervista esclusiva a Roberto Cenci su Baila!  Per dire la sua, sulle polemiche e le accuse di plagio, che hanno coinvolto ‘Baila!’ e Cenci stesso afferma: “ma quale plagio? È stata intentata una causa senza sapere neanche cosa avremmo mandato in onda”.

Un programma diversissimo da “Ballando con le stelle” –  Nel corso della diretta di ‘Pomeriggio Cinque’ Intervistato da Barbara d’Urso, Roberto Cenci, regista e direttore artistico di ‘Baila!’, ha chiarito alcuni punti in merito alle polemiche che hanno coinvolto il nuovo programma di Canale 5, la cui messa in onda è prevista da lunedì 26 settembre alle ore 21.00. Dichiarando che la situazione è paradossale e  si è parlato “impropriamente” di plagio: “faremo un programma completamente diverso da ‘Ballando con le stelle.”

Le diversità Il regista prosegue che i due format sono già diversi all’origine e anche le differenze tra i due programmi appaiono sostanziali: ‘Ballando con le stelle’  usa  personaggi famosi che gareggiano per vincere l’edizione del programma esibendosi. Il focus è il Vip, coadiuvato da coach, veri professionisti già famosi, che vivono esclusivamente di danza. Baila! invece,  gareggia e vince il concorrente non famoso. Non  il Vip. I nostri concorrenti sono persone comuni e il compito del vip, che  non è in gara, è solo quello di aiutare il concorrente a vincere e ad esaudire il proprio sogno”.

 

Maria Luisa L. Fortuna