Baila anticipato al 26 settembre e i concorrenti scoperti semi-professionisti (Foto)

Baila anticipa al 26 Settembre. Cambio di programma per ‘Baila’: la messa in onda non sarà più martedì 27, ma lunedì 26 settembre, sempre alle 21.10, su Canale 5. La notizia, tra l’altro, non è sta annunciata dalla conduttrice Barbara d’Urso, durante il suo ‘Pomeriggio 5’, ma dallo spot lanciato dall’altro ieri, sempre su Canale 5.

Le accuse per plagio. Pesanti le accuse per plagio da parte di Milly Carlucci, che rivendica il suo ‘Ballando con le stelle’. Barbara d’Urso è subito intervenuta esponendo tutte le differenze tra i due programmi.. E ora si aggiunge anche la Bbc, intenzionata ad agire legalmente, per tutelare i diritti sul format originale di ‘Strictly‘, il programma di cui la televisione di stato ha venduto le licenze in molti Paesi e dal quale deriva il programma italiano ‘Ballando con le stelle’.

I concorrenti sono dei semi-professionisti. “Vi parteciperanno persone che fanno diversi mestieri, dall’idraulico al panettiere, dall’estetista all’infermiere. E che la sera, finito di lavorare, vanno a ballare.” Nonostante Barbara d’Urso abbia ribadito più volte il fatto di avere a che fare con concorrenti “normali”, del tutto estranei alla tv e allo spettacolo, ora si scopre che i “nip” sono tesserati della ‘World Dance Sport Federation’, che riunisce ballerini professionisti, vincitori di gare e di trofei internazionali. Ecco i 6 concorrenti per ora presentati dalla d’Urso: Valentina Tocci, commessa, ha partecipato agli International Open di danza latina  sino all’anno 2002, come danzatrice professionista, Rossella Canuti è ancora oggi danzatrice di danze latino-americani, Carlo Valerio Aloia, idraulico, è un ballerino sportivo, visto che la sua ultima esibizione è quella agli International Open nel febbraio 2011, Giancarlo Salvati vanta circa venti apparizioni  per la World Dance Sport Federation, dal 2004 al 2007,anche lui come ballerino di danza latino-americana. Lo stesso vale per Jessica Intravaia e Daniele Beraldi.
Insomma, pare che le differenze tanto evidenziate dalla d’Urso, non siano poi così evidenti.

In basso a destra è presente una photogallery con le immagini dei primi 6 concorrenti presentati durante Pomeriggio 5.

G. T.