Home Spettacolo Cinema

Pedro Almodovar e Antonio Banderas in Italia per presentare il loro nuovo film

CONDIVIDI

Almodovar,Banderas. Si è tenuta ieri a Roma l’esclusivissima prima italiana di La Pelle che abito, diciottesima regia di uno dei grandi maestri del cinema europeo, Pedro Almodovar. In sala, oltre al regista, erano presenti i due protagonisti della pellicola, Elena Anaya, e Antonio Banderas che per l’occasione è tornato a lavorare con Almodovar dopo i successi di Donne sull’orlo di una crisi di nervi e sopratutto di Legami, che lanciò l’attore tra i più contesi sex simbol degli ultimi anni. Dopo questo film le strade dei due si erano separate, con Banderas che ha iniziato una solida carriera a Hollywood dove ha anche trovato moglie (l’attrice Melanie Griffith) mentre Almodovar ha intrapreso la fase più matura della sua produzione culminata con capolavori quali: Tutto su mia madre, Parla con Lei, Volver. Film questi, che l’hanno proiettato definitivamente nell’olimpo dei grandi maestri del cinema europeo contemporaneo. Non c’è allora da stupirsi per la parata di star e politici che ha ieri assediato il cinema Ambassade di Roma per assistere alla prima del suo nuovo film, già presentato a maggio al festival di Cannes. Tra loro Raffaella Carrà, Virna Lisi, Francesco Rutelli, Niki Vendola.

La Pelle che abito. Il film si può ascrivere al genere noir, anche se non mancano venature da vero e proprio film horror, pur non rinunciando all’ironia surreale che da sempre è il marchio di fabbrica di Almodovar. Al centro della storia l’ossessione del chirurgo estetico Robert Ledgard che, in seguito alla morte della moglie, dedica la sua vita a creare un nuovo tipo di pelle più resistente di quella umana. Per farlo non esiterà a precipitare in un vortice di follia che coinvolgerò lo spettatore in continui colpi di scena, anche grazie a una trama perfettamente oliata. La pelle che abito uscirà venerdì 23 Settembre nelle nostre sale.

Simone Ranucci

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore