Probabili formazioni Lecce-Atalanta: Di Francesco si affida a Di Michele, Lucchini out

Probabili formazioni Lecce-Atalanta.   Sarà l’arbitro Rocchi ad arbitrare, allo stadio Via del Mare, la sfida fra Lecce ed Atalanta. Buono stato di forma per entrambe le squadre, caricate dalgi ultimi risultati positivi, vorranno dare vita ad un match tutt’altro che noioso. Posta in palio già molto elevata, dato che pugliesi e bergamaschi lotteranno per la salvezza, con i 3 punti che possono virtualmente valere doppio. Buon inizio di Di Francesco sulla panchina salentina, così come per Colantuono, più esperto del rivale di turno. Sarà partita vera, con un Via del Mare pronto a spingere i suoi ed un’Atalanta che venderà cara la pelle.

Lecce – Di Francesco convoca Oddo, ma l’ex milanista si accomoderà in panchina. Il ruolo di esterno destro di difesa sarà di Cuadrado, uno dei protagonisti della bella vittoria contro il Bologna nello scorso turno di campionato. A centrocampo, Obodo farà da diga davanti alla difesa, con Giacomazzi e Grossmuller alle spalle del trequartista, Piatti. L’argentino viene schierato a sostegno di Pasquato e di David di Michele. Ecco la probabile formazione titolare: (4-3-1-2) Julio Sergio; Cuadrado, Tomovic, Esposito, Mesbah; Giacomazzi, Obodo, Piatti; Grossmuller; Di Michele, Pasquato. A disposizione: Benassi, Ferrario, Oddo, Giandonato, Strasser, Bertolacci, Corvia. Allenatore: Di Francesco. Indisponibili: Olivera, Carrozzieri. Squalificati: nessuno.

Atalanta – Colantuono si ritrova senza Lucchini, uno dei suoi migliori difensori centrali: l’ex sampdoriano deve smaltire un infortunio occorso durante il match col Palermo. Al suo posto, accanto a Manfredini, ci sarà Capelli. Tanta qualità a centrocampo, con Cigarini e Padoin centrali, Schelotto e Bonaventura sugli out. Il piccolo Maxi Moralez sarà la spalla del centravanti, l’argentino German Denis. Ecco la probabile formazione titolare: (4-4-2) Consigli; Masiello, Capelli, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Padoin, Bonaventura; Moralez, Denis. A disposizioneFrezzolini, Brighi, Bellini, Carmona, Marilungo, Gabbiadini, Tiribocchi. Allenatore: Colantuono. Indisponibili: Lucchini, Pettinari. Squalificati: Doni.

Alberto Ducci