Taylor Lautner rivela quali sono i suoi 5 film preferiti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 4:18

Taylor Lautner, uno dei nuovi volti del cinema reso popolare dal suo ruolo di Jacob Black nei film della saga di Twilight, è il protagonista di Abduction, thriller diretto da John Singleton, film che debutterà nelle sale italiane il 7 ottobre.

Il giovane attore in Abduction interpreta uno studente liceale la cui vita cambia drasticamente dopo aver scoperto di essere stato rapito da bambino e si ritrova ad affrontare complicate situazioni tra spie e inseguimenti mozzafiato.
Taylor, volto amatissimo da milioni di giovani in tutto il mondo, ha rivelato al sito Rotten Tomatoes quali sono i suoi cinque film preferiti.
Lautner indica come i due film favoriti di sempre Il Gladiatore e BraveheartProbabilmente ho visto Braveheart qualcosa come 10 o 15 volte. E’ semplicemente un classico; Mel è fantastico e credo che lo abbia anche diretto, giusto? Braveheart è assolutamente incredibile, e la fine del film è la parte migliore“, ha spiegato.
Al terzo posto della sua personale classifica, Taylor posizione Man on Fire diretto nel 2004 da Tony Scott, il film che ha visto più volte nella sua vita: 25 o addirittura 30 volte. L’interprete del licantropo in Twilight ha spiegato che per lui Man on Fire è quasi un’ossessione e obbliga chiunque non lo conosca a vederlo con lui perché trova le interpretazioni di Denzel Washington e Dakota Fanning meravigliose e, nonostante la violenza, c’è spazio per un legame emotivo molto forte tra i due protagonisti. Un altro punto a favore di Man on Fire è la regia perché Tony Scott è uno dei registi preferiti di Taylor.
Quarto film citato da Lautner è Iron Man con Robert Downey Jr nel ruolo del protagonista: “Sono un po’ geloso perché avrei decisamente amato interpretare Iron Man. Sembra sia così divertente da interpretare“.
L’ultima pellicola scelta dal protagonista di Abduction è The Notebook – Le pagine della nostra vita del regista Nick Cassavetes, una storia romantica che lo ha conquistato anche grazie alle interpretazioni di Ryan Gosling e Rachel McAdams.

Beatrice Pagan

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!