La saga di Star Wars in Blu-ray batte ogni record

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:12

Star Wars batte ogni record – La 20th Century Fox e la Lucasfilm hanno ufficialmente annunciato che la saga completa di Star Wars in versione Blu-ray ha battuto ogni record di vendita in solo una settimana.

Il cofanetto – La messa in vendita dei nove dischi contenenti tutti i sei film della saga di Guerre Stellari era una delle uscite nel mercato homevideo più attese dell’anno e non ha deluso le aspettative. Il cofanetto, disponibile dal 16 settembre, ha venduto più di un milione di copie in tutto il mondo ed oltre 500.000 solo in Nord America.
La saga è diventata il titolo più venduto in Blu-ray dall’inizio della produzione del formato nel giugno 2006 ad oggi.
Lo speciale cofanetto contiene, oltre ai sei film, anche una serie di contenuti extra come versioni alternative di alcune sequenze o scene estese, interviste, commenti audio, interviste e speciali riprese del dietro le quinte.

Il ringraziamento ai fans – La Lucasfilm ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui si ringraziano i tantissimi fans per l’entusiasmo dimostrato e si sottolinea come l’obiettivo fosse quello di realizzare un prodotto di qualità in grado di regalare dei momenti da condividere con la famiglia e gli amici.
Anche la 20th Century Fox ha commentato il successo dei Blu-ray sottolineando come la saga di Star Wars presenti storie universali che possono venire apprezzate nel 2011 così come accaduto trenta anni fa quando il primo film ha debuttato nei cinema. “Con il formato Blu-ray gli spettatori possono entrare più a fondo nella mitologia come mai accaduto prima e ritrovare ogni cosa che amano della saga nella migliore qualità possibile”, ha spiegato Mary Daily della 20th Century Fox.

Beatrice Pagan

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!