L’alba del pianeta delle scimmie è giunta

L’alba del pianeta delle scimmie – Arriva oggi nelle sale l’attesissimo film di Rupert Wyatt, L’alba del pianeta delle scimmie, il “prequel” della saga, che spiega la nascita del pianeta delle scimmie, distaccandosi quindi dalla storyline classica. La pellicola riavvia infatti la serie cinematografica tratta dal romanzo del 1963, Il pianeta delle scimmie, di Pierre Boulle. A tal proposito, il regista stesso ha detto che “tutto questo fa parte di una mitologia e va visto come tale, non è la continuazione degli altri film ma è una storia originale”.

Sinossi del film – Diretto da Rupert Wyatt e con James Franco (Will Rodman), Freida Pinto (Caroline Aranha), John Lithgow (Charles Rodman), Brian Cox (John Landon), Tom Felton (Dodge Landon) e Andy Serkis (Caesar), il film mostra, come sempre, quanto la natura sia superiore all’uomo evoluto. Nel corso di alcune sperimentazioni per cercare una cura per il  morbo di Alzheimer, l’arroganza dell’uomo provoca una catena di eventi che porta uno scimpanzé geneticamente modificato (Caesar) ad usare la sua intelligenza per condurre la propria spettacolare razza alla libertà.

Altre uscite della settimana – Accanto a Wyatt, questo weekend troviamo Almodovar con La pelle che abito, adattamento del romanzo Tarantula di Thierry Jonquet in versione thriller. Per il genere “commedia”, torna Sarah Jessica Parker nei panni di una donna in carriera, con Ma come fa a far tutto? per la regia di Douglas Mcgrath. Per l’Italia abbiamo invece Mozzarella Stories di Edoardo De Angelis e Io sono lì, di Andrea Segre. Buona visione!

C. T.