Patty Jenkins probabile regista di Thor 2

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:53

Prime news su Thor 2 – Il debutto sul grande schermo di Thor, supereroe Asgardiano del mondo Marvel, ha ottenuto una buona accoglienza da parte della critica e del pubblico e stanno iniziando a trapelare le prime notizie relative al già annunciato sequel. Negli ultimi giorni sono apparse alcune indiscrezioni relative al cambio alla regia.

L’eredità di Branagh – Dietro la macchina da presa del film prodotto dalla Marvel potrebbe esserci Patty Jenkins: la regista che ha realizzato nel 2003 Monster, con protagonista l’attrice Charlize Theron che ha conquistato anche il premio Oscar per la sua intensa interpretazione.

Patty Jenkins ha recentemente diretto il pilot della serie The Killing, in onda sul canale televisivo americano AMC, e alcuni episodi dei telefilm Entourage e Arrested Development. La Marvel non ha ancora confermato le voci relative alle trattative in corso con la regista ma sembra quasi certo che si stia cercando un accordo per iniziare a lavorare al progetto.

Thor 2 –  Il sequel di Thor dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche  di tutto il mondo nel mese di luglio 2013. Kevin Faige, predidente di Marvel Studios, ha inoltre recentemente rivelato durante un’intervista a EW che si stava procedendo velocemente ad iniziare a lavorare a Thor 2. Il secondo film mostrerà il percorso di crescita del protagonista, come si svilupperà la relazione con Jane Foster, il nuovo rapporto con il padre e ovviamente gli immancabili scontri con temibili nemici e molte scene d’azione in mondi fantastici. Al centro della storia dovrebbero esserci The Nine Worlds: i diversi piani dell’esistenza, di cui la Terra è solo uno, e che invece Thor e gli altri Asgardiani riconoscono.

Il cast di Thor 2 vedrebbe confermati  tutti gli interpreti principali: Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, personaggio che sarà presente anche nell’atteso The Avengers (in uscita sugli schermi nel mese di maggio), Natalie Portman in quello di Jane Foster e Anthony Hopkins nuovamente come Odin, padre del supereroe. Se Patty Jenkins venisse confermata alla regia del sequel sarebbe la prima regista donna a firmare un film per la Marvel Studios.

Beatrice Pagan

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!