Nuove star della musica confermate per il concerto Michael Forever

Concerto tributo – Si terrà l’otto ottobre al Millenium Stadium di Cardiff Michael Forever, il concerto tributo a Michael Jackson che vedrà salire sul palco molte star internazionali. La data in cui si svolferà lo show celebra il quarantesimo anniversario dell’esordio del re del pop nel mondo della musica.

Le star – Il concerto sarà presentato dall’attore e cantante Jamie Foxx ma non è stato direttamente organizzato dalla famiglia del cantante; è tuttavia prevista la presenza di alcuni membri della famiglia Jackson, compresa la madre di Michael, Katherine, e dei fratelli e sorelle LaToya, Marlon, Tito, Jackie e Marlon che hanno approvato il progetto.
Molte le star della musica internazionale che si esibiranno durante la serata: i primi nomi confermati sono stati quelli di Christina Aguilera, Smokey Robinson, Leona Lewis, JLS e Cee Lo Green. Nelle ultime ore è arrivata la conferma che anche Jennifer Hudson e i The Black Eyed Peas saliranno sul palco; Will.i.am., leader del gruppo, ha lavorato con Michael Jackson prima della sua morte nel 2009, e ha dichiarato che tutto il mondo della musica deve moltissimo all’artista. “Le canzoni di Michael Jackson sono state una fonte ispirazione per tutta la mia vita e ha sicuramente formato la colonna sonora della mia infanzia“, ha dichiarato Will.i.am.
Lo spettacolo tributo sarà trasmesso in molti cinema a livello internazionale e l’incasso sarà devoluto a vari enti benefici.

Cirque du Soleil – Tra qualche settimana la musica di Michael Jackson sarà protagonista anche dello spettacolo Michael Jackson, The Immortal World Tour realizzato dalla compagnia Cirque du Soleil. Lo show inizierà il suo tour a Montreal nel mese di ottobre e sarà in scena negli Stati Uniti fino alla fine dell’anno con date in oltre trenta città. Nei novanta minuti di spettacolo verranno utilizzati anche degli spezzoni dei video musicali di Jackson e si potranno ascoltare alcuni brani inediti mai completati dal cantante prima della sua tragica morte.

Beatrice Pagan