Sarà intitolato Rocketman il film biografico su Elton John

Un film sulla vita di Elton John – Il cantante Elton John sta ufficialmente progettando insieme al suo partner nella vita e nel lavoro David Furnish un film biografico dedicato alla sua vita e alla sua carriera.

Rocketman – Il titolo del film sarà Rocketman ed è stato scritto da Lee Hall, già autore di Billy Elliot e della sceneggiatura di War Horse, lungometraggio diretto da Steven Spielberg in uscita nel mese di gennaio. Il progetto cinematografico ripercorrerà la vita di Elton John e gli alti e bassi della sua carriera.
Con la sceneggiatura già completata, i prossimi aspetti che verranno presto presi in considerazione sono il nome del regista e trovare un cast in grado di interpretare al meglio la complessa vita dell’artista fin dai suoi inizi a 11 anni come pianista.

Il lato oscuro di sir Elton – David Furnish ha parlato per la prima volta a Entertainment Weekly del progetto e ha raccontato che l’idea di realizzare un film non è recente “ma volevamo aspettare che il momento fosse pefettamente giusto. Elton è molto felice di farlo adesso, si trova in un periodo molto felice nella vita attualmente e pensa che sia un buon momento per riflettere in modo artistico al passato“, ha spiegato al magazine. Furnish ha poi raccontato: “Elton ha vissuto una vita molto straordinaria ed unica. Non puoi raccontare la sua biografia senza andare in luoghi oscuri. Parleremo di quelli anche. Ma alla fine, vogliamo che le persone escano dal cinema sentendosi ispirate e sollevate“.

Beatrice Pagan