Mistero, anticipazioni puntata Domenica 25 Settembre

Mistero quarta puntata – Andrà in onda stasera, Domenica 25 settembre 2011, in prima serata su Italia 1, il quarto appuntamento con “MISTERO” con Jane Alexander, Daniele Bossari, Marco Berry e le indagini di Andrea Pinketts e Nicole Pelizzari. In primo piano in questa puntata ci sarà l’indagine condotta sull’autopsia di una mummia. Nicole Pelizzari è stata tra Pievepelago e Ravenna per un ritrovamento archeologico importantissimo. Si tratta di trecento cadaveri trovati accatastati nella cripta di una chiesa. Ben cento di questi erano mummificati, e la scienza ha voluto indagare compiendo un’autopsia su una delle mummie. Nicole Pellizzari ha potuto partecipare, e racconta gli straordinari risultati scientifici ottenuti dall’esame.

Cos’è il mentalismo? – Marco Berry si occupa nella puntata di stasera di mentalismo, ossia di quella tecnica che, leggendo nella mente degli altri , permette di modificare e manipolare il loro pensiero. Marco ha sperimentato questa tecnica con alcune persone estranee, e nella puntata di stasera scopriremo gli esiti di questa tecnica di cui la scienza ufficiale ancora nega la validità. Inoltre, vedremo le straordinarie capacità della mente  in campo sportivo.

 

Le stigmate di un laico – Jane Alexander ha incontrato il presunto moderno padre Pio, ovvero Fra Elia. In realtà egli è un laico, eppure dice di aver ricevuto in in dono le stigmate; da qui il confronto con Padre Pio. Jane lo ha intervistato cercando di fare luce sulla verità:  miracolo della fede, menzogna o ancora, suggestione mentale?

E ancora, i micro misteri di Rachele Restivo, l’immancabile  rubrica dedicata agli avvistamenti alieni curata da Pablo Ayo, quella incentrata sulle segnalazioni di presenze soprannaturali, curata da Daniele Gullà, la rubrica dedicata ai complotti internazionali e ai servizi segreti di  Adam Kadmon e lo spazio della criminologa Roberta Bruzzone.

Silvia Aresi