Pagelle Milan-Cesena: bene Seedorf, Taiwo timido, male Martinho

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:01

Pagelle Milan-Cesena – Il Milan riesce a conquistare 3 punti, i primi di questa stagione battendo per 1-0 un Cesena in verità non molto pericoloso, ma che mai ha rinunciato a cercare la via della rete. Match winner è Clarence Seedorf: l’olandese trova una splendida rete da posizione defilata dopo uno scambio con Emanuelson. Il suo tiro a giro sorprende Ravaglia e fa esplodere San Siro dopo soli 5 minuti. Il Cesena, nonostante lo svantaggio prova a reagire, ma la difesa del Milan regge bene l’urto. Nella ripresa il Milan non riesce a chiudere la partita, ma tenendo alta la tensione riesce ad evitare di essere raggiunto.

Milan Seedorf 7: ormai è difficile trovare aggettivi per descriverlo. Quando c’è bisogno di lui, risponde presente e tira fuori dal cilindro la perla che fa tirare un respiro di sollievo a tutto l’ambiente rossonero. Porta 3 punti mai così desiderati e, si spera, anche un po’ di serenità. Abbiati 6; Thiago Silva 7; Abate 6,5; Yepes 6; Taiwo 5,5; Zambrotta 6; Van Bommel 6; Nocerino 6; Cassano 6,5; El Shaarawy 6; Aquilani 6; Inzaghi s. v.; Emanuelson 5: forse troppo arrendevole. Non sembra mai veramente convinto di ciò che fa, nè in fase di impostazione, nè di contrasto. Oggetto misterioso. Allenatore Allegri 6,5.

CesenaCandreva 6,5: inizia col piglio giusto, puntando, dribblando e cercando di servire assist ai compagni. Si muovo molto sul fronte d’attacco, mettendo in difficoltà la retroguardia rossonera. Poi, accade ciò che non ti aspetti: al riento delle squadre dopo la pausa, lui non c’è. Ravaglia 6; Comotto 6,5; Von Bergen 5,5; Rodriguez 5,5; Rossi 5; Martinez 6; Ghezzal 5; Parolo 5,5; Guana 6; Eder 6; Mutu 6; Martinho 4,5: dovrebbe cercare di tenere basso Abate, ma non gli riesce nulla. Spinge poco e contiene ancora meno, impalpabile. Allenatore Giampaolo 5,5.

Alberto Ducci

Foto: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO/DRN

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!