Premier League, 6^ giornata: il Man City raggiunge il Man Utd, il Newcastle continua a stupire

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:08

Premier League, 6^ giornata – Arriva alla 6^ giornata il primo(mezzo) passo falso per il Manchester United che impatta sull’1-1 in casa dello Stoke City: al gol di Nani risponde Peter Crouch nella ripresa. I “Red Devils” vengono così raggiunti dal Manchester City che supera 2-0 l’Everton: Balotelli e Milner regalano 3 punti importanti a Mancini. A ruota troviamo il Chelsea, che ne fa 4 allo Swansea (doppietta di Ramires e firme di Torres e Drogba), e il Newcastle, che inguiaia ancor di più il Blackburn battendolo 3-1 con una tripletta di Demba Ba.

Sorrisi Arsenal e Liverpool – Squillo dell’Arsenal che batte 3-0 il Bolton: succede tutto nella ripresa con Van Persie che sigla i primi due gol e Song che arrotonda il risultato. Anche il Liverpool ottiene 3 punti importanti: 2-1 al Wolverhampton. Il Tottenham espugna Wigan con le reti di Van Der Vaart e Bale nel primo tempo. Infine da segnalare i pareggi tra Qpr e Aston Villa, beffato al 90′ da un’autorete di Dunne, e tra Wba e Fulham che si fermano sullo 0-0. Il “Monday Night” di questa giornata sarà tra Norwich City e Sunderland: sfida di metà classifica.

Risultati e classifica – I risultati della 6^ giornata sono i seguenti: Arsenal-Bolton 3-0; Man City-Everton 2-0; Wba-Fulham 0-0; Qpr-Aston Villa 1-1; Liverpool-Wolverhampton 2-1; Stoke City-Man Utd 1-1; Chelsea-Swansea City 4-1; Wigan-Tottenham 1-2; Newcastle-Blackburn 3-1; Norwich City-Sunderlan lun. ore 21.
La classifica dopo 6 turni: Manchester United 16, Manchester City 16, Chelsea 13, Newcastle 12, Liverpool 10, Tottenham* 9, Stoke City 9, Aston Villa 8, Qpr 8, Everton* 7, Wolverhampton 7, Arsenal 7, Sunderland* 5, Norwich City* 5, Wigan 5, Swansea 5, Fulham 4, Blackburn 4, Wba 4, Bolton 3.
*= una partita in meno.

Edoardo Cozza

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!