Riassunto Dov’è mia figlia: ultima puntata

Ieri sera l’ultima puntata su Canale 5. Cosa è accaduto nell’ultima puntata di Dov’è mia figlia andata in onda ieri sera, domenica 25 settembre, su Canale 5? La fiction di Mediaset con Claudio Amendola, Serena Autieri e Nicole Grimaudo ha incollato al teleschermo più di quattro milioni di telespettatori e, anche ieri, con l’ultima puntata, si è aggiudicata la vittoria della prima serata secondo i dati Auditel.

La puntata. Claudio Valle (Claudio Amendola) ancora latitante continua a cercare sua figlia Chiara (Ludovica Gargari) e tenta di capire qualcosa di più sui suoi rapitori e sul modo di trovare il loro nascondiglio. Il signor Valle ha però bisogno di soldi e così contatta la moglie Sabina (Serena Autieri) con la quale è tornato ad avere rapporti sereni e soprattutto di grande intesa e complicità. I due si incontrano in un centro commerciale, ma sulle loro tracce arriva Anna (Nicole Grimaudo) e la sua squadra. La detective rintraccia Valle nei garage e dopo uno scambio di opinioni lo lascia andare. Claudio può così continuare a cercare sua figlia Chiara anche se la donna morta, Marzia, gli ha insinuato un dubbio. Chiara è veramente sua figlia? Pur aspettando l’esito del DNA non si può aver nessuna esitazione. Chiara deve essere salvata. Così, dopo aver scoperto il coinvolgimento del fratello Marco (Edoardo Leo), il sig. Valle continua le sue indagini private.

Il finale. Valentina (Giulia Bevilacqua) è strettamente legata a Serrano e ha sempre preso in giro tutti. La donna vuole incontrare Claudio per recuperare il registro così come le è stato chiesto e il Sig Valle, dopo aver incontrato il fratello Marco, in punto di morte per una pallottola di uno scagnozzo di Serrano, ed essere riuscito a parlarci, anche solo per pochi istanti,  decide di incontrare l’ex amante e di chiarire i conti con lei. Valentina da un prezioso indizio e Claudio, avvisando Anna, si dirige nel magazzino indicato. Senza aspettare la polizia il sig Valle entra per cercare la figlia, ma Serrano gli spara e tenta di scappare con Chiara. A fermare la sua fuga arriva però Anna che oltre ad essere a tu per tu con il malvivente deve far anche fronte alle sue paure e al passato. Quando era nella Catturandi Serrano gli era scappato, ma questa volta il finale è a favore di Anna. La famiglia Valle può quindi riunirsi e ripartire da zero, prima però, va presa Valentina. La giovane donna deve pagare per tutto quello che ha fatto.

Alessandra Solmi