Singoli più venduti dal 12 al 18 settembre 2011

Classifica generale. Novità in vista. Ancora una volta ci aspetta un viaggio entusiasmante nel mondo della musica con new entry e sconvolgimenti. Secondo la Classifica Fimi – Nielsen Soundscan International il singolo più scaricato (Top digital download) e più venduto nella settimana compresa fra il 12 e il 18 settembre 2011 è proprio una nuova entrata. Sale sulla vetta Laura Pausini con il singolo che sancisce il suo ritorno, dopo un periodo di pausa, e che si intitola Benvenuto. Al secondo posto, altra nuova entrata, ovvero guadagnano la medaglia d’argento i Coldplay con Paradise. Medaglia di bronzo? Se l’aggiudica Vasco Rossi con il singolo intitolato I Soliti.

Fuori dal podio. Sul quarto gradino della classifica, ecco che fa capolino, invece, ‘la premiata ditta’ o meglio l’accoppiata vincente creata dai Maroon 5 e da Christina Aguilera con Moves Like Jagger. Al quinto posto sale il fratello di Natalina, la perpetua di Don Matteo. Troviamo infatti David Guetta e Uscher con il singolo Whithout You. Al sesto posto approva invece Maria Gadu con la bellissima ‘Shimbalayè’. Settima piazza per Monè con Stanza Vuota. L’ottavo posto è occupato da James Morrison con I won’t let you go.

Finale della top ten. Chiudono la classifica due bei nomi italiani. Si assesta al nono posto la bravissima Emma Marrone, vincitrice di Amici 9 , grazie al nuovissimo singolo intitolato Sarò Libera. La canzone, presentata presso i Migliori Anni, di Carlo Conti, sarà presente anche a C’è Posta per te. Chiude la classifica la bravissima Giorgia. In attesa di una sua performance televisiva nello show di Fiorello i suoi fan si godono la sua voce ed il singolo intitolato Il mio giorno migliore.

Alessandra Solmi