Baila va in onda lo stesso, la prima puntata (Foto)

Baila va in onda, la prima puntata. Si sono aperte le danze per Baila, con una Barbara d’Urso che urla: “Evviva, siamo in onda!”. Nonostante il provvedimento del Tribunale, che ne ha decretato la sospesione, il programma scritto da Roberto Cenci ha esordito come previsto, in prima serata su Canale 5, per dimostrare, finalmente, di non essere una copia di ‘Ballando con le Stelle‘, apportando delle modifiche, per rispettare le inibizioni del provvedimento, poche ore prima delle messa in onda. Infatti, nell’ordinanza, i punti caratteristici di ‘Ballando con le stelle’, ossia “l’accoppiamento di persone non note con personaggi noti, la selezione a eliminazione con la combinazione di una giuria e del voto popolare e l’aggiudicazione di un premio” non possono essere imitati da ‘Baila’.

I concorrenti, i vip e la giuria. Sono Damiano Ferrero, Mariagrazia Mastroianni, Stefano Tarzia, Greta Piccioli, Daniele Beraldi, Valentina Tocci, Jessica Intravia, Carlo Valerio Aloia, Giancarlo Salvati e Rossella Canuti, i concorrenti, ossia i “nip”, i non famosi, che sono stati presentati ad uno ad uno, durante il programma ‘Pomeriggio 5’. Sono persone accomunate dalla passione per il ballo (ma con qualche esperienza di troppo). Ivip che affiancheranno i nip, sono Elisabetta Gregoraci, Raffaella Fico, Marcella Bella, Martina Colombari, Marianna De Micheli, Max Laudadio, Costantino Vitagliano, Luca Marin, Kristian Ghedina, Paolo Seganti e Gianmarco Pozzecco, quest’ultimo inserito al posto di Kristian Ghedina, che si è scoperto abbastanza “impedito”, ma la brava d’Urso gli ha concesso una seconda possibilità, concedendogli altre due settimane di preparazione, una coppia di nip e una partner, la bella brasiliana Susana Werner, moglie del portiere dell’Inter Julio Cesar. A costituire la giuria di qualità c’è Arianna Bergamaschi, Rossella Brescia (che tra l’altro, aveva rifiutato l’incarico) e Al Bano, mentre Simona Fancello e Caterina Arzenton costituiscono la giuria tecnica.

Le coppie. Tra le modifiche apportate nelle ore che precedevano la messa in onda di Baila, vi è il cambiamento nelle coppie. Infatti, non ci sarà più un vip che affiancherà un nip, ma due vip affiancheranno due non famosi. Le coppie formate sono: Martina Colombari e Luca Marin, scelti da Daniele e Greta, Marcella Bella e Max Laudadio, per Rossella e Damiano, Elisabetta Gregoracci e Costantino Vitagliano, scelti da Jessica e Giancarlo, Raffaela Fico e Gianmarco Pozzecco, scelti da Mariagrazia e Stefano e, infine, Marianna De Micheli e Paolo Seganti con Valentina e Carlo Valerio.

La squadra migliore e peggiore della prima puntata. Vince la prima puntata il team composto da Marcella Bella, Max Laudadio, Rossella Canuti e Damiano Ferrero, mentre la squadra peggiore è quella composta da De Micheli-Seganti e Valentina- Carlo Valerio Aloia. Per questi ultimi, la penitenza è una coreografia di rock acrobatico per la prossima settimana.

In basso a destra è possibile accedere alla photogallery con le immagini della prima serata di Baila.