Ballarò: La Russa vs. Finocchiaro su debito italiano e declino della classe dirigente

Questa sera a Ballarò – Mentre l’Italia mette all’asta il suo debito e cerca soldi sui mercati, come ogni martedì torna puntualissimo Ballarò, il talk show di approfondimento politico diretto da Gianni Floris. Anche questa sera, inevitabilmente al centro del dibattito ci sarà l’Italia con il suo debito e il declino della sua classe dirigente. Specie dopo che alle critiche di Confindustria e Sindacati, hanno fatto seguito persino quelle dei vescovi che parlano ormai di un Paese senza più una guida etico-politica.

Gli ospiti di Floris – Ospiti di questa sera, nello studio di Rai3 ci saranno il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, la presidente dei Senatori del Pd, Anna Finocchiaro, il vicepresidente di Confindustria Alberto Bombassei, il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni, l’economista Paolo Leon, il presidente dell’Antitrust Antonio Catricalà, e Paolo Mieli, presidente di Rcs libri. E per un dibattito che comprovi l’abbattimento delle barriere almeno tra le emittenti televisive, “special guest” della serata sarà il direttore del TgLa7, Enrico Mentana.

Variabili e costanti – Come un rispettabile polinomio di cui non si conosce la soluzione, anche questa sera Ballarò avrà le sue “variabili”– gli ospiti- e le sue “costanti”– tutto il resto-. Tra queste ultime, di particolare rilevanza e maestria, l’attesa e imperdibile copertina di Maurizio Crozza, oltre che il sito internet attraverso il quale si può partecipare alla diretta con domande e commenti. Appuntamento alle 21.05 su Rai3.

Corinna Trione