Jessica Chastain in un nuovo film accanto a Tom Cruise

Nuovo film per Jessica Chastain – Il 2011 per l’attrice Jessica Chastain sembra essere un anno di grandi successi. Dopo la sua molto apprezzata interpretazione in The Tree Of Life del regista Terrence Malick, Jessica è infatti protagonista di Wilde Salome diretta da Al Pacino, di Texas Killing Fields, The Debt, Take Shelter e il film rivelazione dei box office estivi americani The Help, dal cast tutto al femminile. Nel suo futuro già diversi film a cui si potrebbe aggiungere, secondo quanto riportano le news delle ultime ore, un ruolo da protagonista accanto a Tom Cruise.

Un futuro apocalittico – L’attrice californiana, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, dovrebbe essere la protagonista femminile nel nuovo film diretto da Joseph Kosinski, già regista di TRON: Legacy. Nel progetto fantascientifico ambientato nel futuro la maggior parte dell’ umanità è costretta a vivere sulle nuvole. Tom Cruise interpreterà uno degli uomini che si occupano dei droni costruiti per combattere gli alieni. Nel momento in cui l’uomo incontra una donna, il cui ruolo dovrebbe essere affidato proprio a Jessica Chastain, che sembra essere caduta sul pianeta ormai poco abitabile è costretto a riconsiderare tutto quello che sa.

Un progetto senza titolo – Il film non ha ancora un titolo ufficiale ed è stato chiamato Oblivion e Horizons in alcuni momenti del processo creativo. Il regista Joseph Kosinski aveva pensato inizialmente di realizzarne una graphic novel grazie all’aiuto dello scrittore Arvid Nelson e dell’artista Andree Wallin e ha poi deciso di creare un lungometraggio.

Beatrice Pagan