Probabili formazioni Milan-Viktoria Plzen: Ibrahimovic ci sarà

Probabili formazioni Milan-Viktoria Plzen – Questa sera, alle ore 20,45, lo stadio di San Siro ospiterà la sfida fra Milan e Viktoria Plzen, seconda gara valida per il gurppo H di Champions League. Per i rossoneri potrebbe essere una serata di festa, dato che un prestigioso traguardo attende la banda di Allegri: mancano infatti solo 2 reti per raggiungere le 2000 siglate nell’era Berlusconi. Il tecnico livornese non vuole cali di tensione: “Mi infastidisce pensare di sottovalutare un avversario, nel calcio di oggi non c’è nulla di semplice“. Facile intendere come il Milan dovrà cercare di imporre da subito il proprio gioco e, possibilmente, chiudere in fretta il match.

Milan – La notizia più lieta per Allegri e per tutto l’ambiente rossonero riguarda Ibrahimovic: lo svedese ha recuperato e questa sera sarà della partita. Accanto a lui ci sarà Cassano, mentre alle spalle delle punte Aquilani appare in vantaggio su Emanuelson. Confermato Antonio Nocerino a centrocampo, così come Taiwo in difesa, nonostante la poco brillante prova del nigeriano contro il Cesena. Ecco la probabile formazione titolare: (4-3-1-2) Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Taiwo; Nocerino, Van Bommel, Seedorf; Aquilani; Cassano, Ibrahimovic. A disposizione: Amelia, Zambrotta, Bonera, Yepes, Antonini, Emanuelson, Ganz. Allenatore: Allegri. Indisponibili: Mexes, Flamini, Robinho, Boateng, Ambrosini, Gattuso, Pato. Squalificati: nessuno

Viktoria Plzen – Il tecnico Vrba ha preparato in suoi in vista di una gara molto difficile. Con tutta probabilità il Viktoria cercherà di interpretare una gara attendista, cercando poi di sfruttare le proprie buone abilità nel gioco di rimessa. Il 4-2-3-1 sa molto di 4-5-1, con ben 9 giocatori dietro la linea del pallone a chiudere ogni spazio agli attaccanti rossoneri. Ecco la probabile formazione titolare: (4-2-3-1) Cech; Rajtoral, Cisovsky, Bystron, Limbersky; Jiracek, Horvath; Petrzela, Kolar, Pilar; Bakos. A disposizione: Pavlik, Reznik, Sevinsky, Fillo, Darida, Duris, Hora. Allenatore: Vrba. Indisponibili: nessuno. Squalificati: nessuno.

Alberto Ducci