Damon Lindelof rivela qualche curiosità sui protagonisti di Prometheus

Nuovi dettagli su Prometheus – Damon Lindelof ha rivelato a MTV un paio di nuovi dettagli relativi al film Prometheus, ritorno alla regia di Ridley Scott. Le spiegazioni relativi ai personaggi rilasciate da Lindelof si aggiungono alle piccole anticipazioni ottenute grazie alla pubblicazione della trama aggiornata del film sulla pagina Facebook ufficiale del progetto.

La trama – La 20th Centruy Fox ha aggiornato la descrizione del film, che arriverà nelle sale l’8 giugno 2012, con la seguente trama: “Ridley Scott, regista di Alien e Blade Runner, ritorna al genere che ha contribuito a definire. Con Prometheus crea una mitologia innovativa in cui una squadra di esploratori scopre un’indizio relativo all’origine dell’umanità sulla Terra che li porta in un viaggio entusiasmante negli angoli più oscuri dell’universo. Lì devono combattere una spaventosa battaglia per salvare il futuro della razza umana“.

I protagonisti – Lo sceneggiatore Damon Lindelof ha descritto alcuni dei personaggi protagonisti del film: Michael Fassbender, l’attore rivelazione del 2011, interpreterà un robot. Un ruolo che evoca le atmosfere di Blade Runner e offrirà un ulteriore punto di vista alla storia e che Fassbender ha interpretato aggiungendo qualcosa di personale spingendo Damon ad affermare che l’attore è semplicemente fenomenale.
Charlize Theron ha invece il ruolo di Meredith Vickers: un membro di una’azienda con degli interessi in gioco, elemento presente anche in Alien.
In Prometheus avrà infine molta importanza l’intero team sulla nave spaziale e Lindelof racconta che sarà divertente vedere chi sopravviverà fino alla fine del film, un po’ come accaduto con i personaggi di Alien quando di tutta la squadra solo Ripley riesce a rimanere in vita.

Beatrice Pagan