La Marvel progetta un adattamento cinematografico per molti supereroi

Un nuovo progetto cinematografico – La Marvel ha già portato sul grande schermo i suoi personaggi più famosi ottenendo un grandissimo successo e nei prossimi mesi debutterà nei cinema anche la squadra invincibile degli The Avengers. I risultati ottenuti ai box office negli ultimi anni hanno dato vita ad una nuova serie di possibili lungometraggi che continueranno l’ormai tradizionale passaggio dal fumetto al set.

Supereroi – La Marvel ha già annunciato che Thor, Captain America e Iron Man torneranno singolarmente nei cinema ma non ha mai nascosto che sta pensando a quali saranno i nuovi protagonisti dei prossimi anni. Sono infatti già in lavorazione le sceneggiature per Doctor Strange e Ant-Man, mentre si sta ancora riflettendo su un eventuale lungometraggio dedicato a Guardians of the Galaxy. Se The Avengers otterrà l’approvazione del pubblico si potrà inoltre attendere degli spin-off dedicati ai personaggi di Black Widow e Hawkeye. Black Panther, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe invece già trovato uno sceneggiatore pronto a creare una storia originale.

The Inhumans – In una recente intervista a Entertainment Weekly, Kevin Feige della Marvel ha confermato che anche il gruppo di The Inhumans potrebbe presto apparire nei cinema. I protagonisti sono dei supereroi di razza aliena che sono apparsi spesso in altri fumetti targati Marvel come ad esempio nelle avventure  di The Avengers o I Fantastici Quattro per sconfiggere nemici comuni. Secondo alcuni media americani il nuovo progetto potrebbe essere realizzato per il 2014, anno in cui è previsto anche Captain America 2.

Beatrice Pagan