Probabili formazioni Inter-Napoli: Maicon e Pazzini recuperano, Cavani no

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:50

Probabili formazioni Inter-Napoli – Alle 20.45 di questa sera a San Siro andrà in scena il big match tra Inter e Napoli. Uno scontro Scudetto lo ha definito Ranieri che recupera alcune pedine fondamentali nel suo scacchiere. Mazzarri predica calma e vuole sfatare il tabù San Siro: risale a 17 anni fa l’ultima vittoria napoletana in casa nerazzurra, quando il brasiliano Andrè Cruz su punizione gelò i tifosi interisti. Entrambe le squadre sono reduci da una positiva spedizione in Champions League: corsara l’Inter che batte 3-2 il Cska Mosca in terra russa, cinico e spietato il Napoli che in 3 minuti ha archiviato la pratica Villareal.

Inter- Sorride Ranieri che può contare sul suo bomber di fiducia Giampaolo Pazzini. L’ex attaccante della Sampdoria sembra aver superato il problema alla caviglia che aveva accusato in Champions League e sembra essere favorito su Zarate per affiancare Forlan in attacco. Torna dal primo minuto Maicon: il terzino brasiliano ha superato i problemi fisici e dovrebbe prendere il posto di Nagatomo sull’out di destra. Convocato anche Stankovic che dovrebbe accomodarsi in panchina. Il dubbio principale viene dalla trequarti: ballottaggio Coutinho-Alvarez con il brasiliano favorito sull’argentino. Questa la probabile formazione: (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Obi; Coutinho; Forlan, Pazzini. A disposizione: Castellazzi, Nagatomo, Jonathan, Stankovic, Alvarez, Zarate, Milito. Allenatore: Ranieri. Squalificati: Ranocchia(2). Indisponibili: Thiago Motta, Sneijder, Cordoba, Poli, Viviano.

Napoli- Se Pazzini è riuscito a recuperare in tempi record, stessa impresa non è riuscita ad Edinson Cavani: l’attaccante uruguaino fino a ieri aveva difficoltà nel camminare e non è stato convocato per la partita. Spazio quindi dal primo minuto per l’ex Goran Pandev che affiancherà sulla trequarti Marek Hamsik alle spalle di Lavezzi, spostato come punta centrale. Recuperato anche Aronica, la cui contrattura ai flessori non dovrebbe impedirgli di scendere in campo. Recupera Maggio, mentre resterà ancora ai box Dzemaili. Questa la probabile formazione: (3-4-2-1) De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Pandev, Hamsik; Lavezzi. A disposizione: Rosati, Fernandez, Fideleff, Grava, Zuniga, Mascara, Santana. Allenatore: Mazzarri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Britos, Cavani, Dzemaili.

 

Antonio Pellegrino

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!