Probabili formazioni Roma-Atalanta: chance Bojan, conferma per Brighi

Probabili formazioni Roma-Atalanta – La 6^ giornata di Serie A si apre con la sfida tra Roma e Atalanta. I giallorossi, reduci dal successo di Parma, vogliono continuare a vincere e a seguire la filosofia di gioco di Luis Enrique; l’Atalanta, invece, vuole confermarsi come sorpresa del campionato: gli orobici, infatti, sono la potenziale capolista: al netto della penalizzazione sarebbero in testa da soli. E proprio lo stato di forma e l’entusiasmo dei nerazzurri sono gli aspetti che più di ogni altra cosa preoccupano una Roma che, però, vuole assolutamente tornare a fare bottino pieno in casa: mai successo in questa stagione.

Roma – Luis Enrique concede una chance a Bojan: lo spagnolo partirà dal 1′ al fianco di Totti e Osvaldo. Rosi confermato come terzino destro, con Cassetti che rischia addirittura la tribuna. Rientra Stekelenburg tra i pali, mentre Kjaer si accomoda in panchina dopo la non felicissima prestazione di Parma.
Il probabile schieramento: (4-3-3) Stekelenburg; Rosi, Burdisso, Heinze, J. Angel; Pizarro, De Rossi, Pjanic; Bojan, Totti, Osvaldo. A disp.: Lobont, Cicinho, Kjaer, Simplicio, Taddei, Borini, Borriello. All.: Luis Enrique. Indisponibili: Perrotta (da verificare), Gago (7 giorni), Lamela (10 giorni), Greco (10 giorni), Okaka (20 giorni). Squalificati: nessuno.

Atalanta – Tra gli orobici viene confermato Brighi in mediana, con Padoin esterno sinistro e Bonaventura in panchina. Maxi Moralez giocherà alle spalle di Denis, mentre Bellini viene preferito ancora una volta a Peluso come terzino sinistro. Ancora out Lucchini: Capelli lo sostituirà in difesa come nelle ultime uscite.
La probabile formazione: (4-4-1-1) Consigli; Masiello, Manfredini, Capelli, Bellini; Schelotto, Cigarini, Brighi, Padoin; M. Moralez; Denis. A disp.: Frezzolini, Peluso, Raimondi, Caserta, Bonaventura, Tiribocchi, Gabbiadini. All.: Colantuono. Indisponibili: Lucchini (20 giorni), Pettinari (da verificare). Squalificati: nessuno.

Edoardo Cozza