Cotto e mangiato: la prima ricetta di Tessa Gelisio, piadine con alici fritte

Prima puntata. Da domani 3 ottobre 2011 inizia una nuova edizione di Cotto e mangiato, la rubrica di cucina all’interno dell’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto, condotta per la prima volta da Tessa Gelisio.

Piadina con alici fritte, squaccherone e rucola. Il primo piatto che Tessa Gelisio preparerà nella sua cucina è un antipasto veloce e gustoso a base di piadina, alici fritte, squaccherone e rucola che vi presentiamo in esclusiva. Tagliate la piadina con delle formine e scottatela in una padella senza olio. Aprite e spinate le alici, impanatele con del pangrattato e un po’ di prezzemolo tritato e friggetele in abbondante olio. Componete poi uno strato di piadina, uno di squaccherone, uno di rucola e uno ancora di alici fritte e terminate con un disco di piadina.

Tante novità. La brava conduttrice tra una ricetta e l’altra indicherà anche il costo del piatto del giorno e il tempo per realizzarlo. Inoltre non mancheranno consigli utili per risparmiare sulla spesa quotidiana e per gestire la cucina.

Tante saranno le novità di questa stagione di Cotto e mangiato e tra queste una potrà interessare particolarmente i telespettatori appassionati di cucina: una volta alla settimana sarà proposta e realizzata La ricetta del telespettatore, uno dei piatti più sfiziosi e gustosi che arrivano al sito di Studio Aperto o sulla pagina ufficiale Facebook di Cotto e mangiato.

Caterina Cariello