Amici, puntata di Sabato primo ottobre: i promossi

Amici 11 esordio – Con 3 milioni di spettatori catturati il sabato pomeriggio, è ottima la partenza del talent show di Maria De Filippi. Lo show ha sfiorato il 21% di share, consentendo a Canale 5 di aggiudicarsi il primato degli ascolti del sabato pomeriggio. Il meccanismo di selezione, che quest’anno presenta delle novità, è il seguente. Ogni candidato sceglie il pezzo, di canto o ballo, con cui esibirsi. Durante l’esibizione ogni singolo professore di categoria ha la possibilità di esprimere il proprio giudizio, azionando o meno una leva rossa, che toglie immediatamente l’audio del provino.
Se nessun professore interrompe l’esibizione il candidato va avanti e passa alla fase successiva. Nel caso in cui un insegnante azioni la leva, il candidato deve lasciare immediatamente la scuola. C’è un’ultima possibilità di salvarsi, ovvero se un altro Professore di categoria si oppone a questa decisione e rovescia  il verdetto azionando la leva e facendo ripartire la base.

Liti pianti e promossi – Non potevano mancare le liti e i disaccordi; è accaduto fra tra Alessandra Celentano e Luciano Cannito, insegnanti di ballo, e tra Mara Maionchi e Rudy Zerbi, maestri di canto.  Al termine della prima delle 4 puntate di casting,  ecco i primi promossi: Adrian Marcos Becerra Alvarez, Caterina Licini, Claudia Casciaro, Denis Bruno, Eleonora Spadaio, Elisa De Carli, Francesco Rosanò, Francesco Zoffoli, Gerardo Pulli, Giulia Donati, Giuseppe Gioffrè, Ilenia Sisca, Jennifer De La Caridad Vargas, Jose Alberto Becerra Alvarez, Loris Micasio, Luca Maria Lucio Rapisarda, Lucia Pasqua, Marco Castelluzzo, Margherita Marinelli, Mariangela De Santis, Matteo Sedda, Nadia Cabeccia, Nicola Di Trapani, Ottavio de Stefano, Pamela Gueli, Raul Sorrenti, Ruben Filipe Mendes Dos Santos Felizardo, Selene Scarpolini, Stefano Corona, Valentino Battiloro, Valeria Romitelli. Appuntamento alla seconda puntata casting, Sabato 8 Ottobre.

Silvia Aresi