Anticipazioni Domenica In: Così è la vita

Domenica 9 ottobre su Rai 1. Dopo il posticipo della messa in onda, le notizie di una possibile strigliata a Lorella Cuccarini per il ritardo nella preparazione della propria parte del programma contenitore di Rai 1 in onda la domenica pomeriggio e la successiva defezione di Massimo Giletti per quello che a detta di alcuni sembra un caso televisivo, forse, finalmente, domenica 9 ottobre, tutti i telespettatori potranno vedere la nuova Domenica In.

Lorella e così è la vita. Mentre si attende quindi il ritorno e si aspetta di vedere con ansia come andrà la sfida con la concorrenza composta da Domenica 5 sulla rete avversari e da Victoria Cabello con Quelli che il Calcio sulla seconda Rete Rai, ecco che sui vari siti, come Tv Blog, compaiono ulteriori indiscrezioni su quello che ogni telespettatore potrà aspettarsi di vedere. Le anticipazioni riguardano soprattutto la parte che dovrà condurre Lorella Cuccarini. Uno degli spezzoni potrà essere intitolato “Così è la vita”,  e secondo il famoso blog vedrà la collaborazione di Irene Pivetti e Pierluigi Diaco.

Il sociale. Tramite la conduttrice e questi due nuovi ‘aiutanti’ si introdurrà quindi l’argomento sociale. Ad aprire lo spazio vi sarà una docu-fiction inerente al tema trattato e subito dopo si potrà aprire il dibattito. La telecamere compierà cioè un vero e proprio zoom in grado di porre in  risalto le vite di chi ha dovuto affrontare mille difficoltà. Questa fascia farà da intermezzo al racconto di storie incredibili e alla presentazione di un personaggio dello spettacolo attraverso le parole degli amici, di famigliari e dei conoscenti.

Alessandra Solmi