Domani, su Sky Uno, in prima serata, “Amy Winehouse – Ritratto intimo”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:35

 

Domani, su Sky Uno, in prima serata, “Amy Winehouse – Ritratto intimo”. Due mesi prima dell’uscita dell’album che l’ha consacrata all’attenzione mondiale e con il quale ha vinto cinque Grammy Award intitolato “Back to Black”, la giovane e talentuosa cantante inglese si è esibita in una performance acustica esclusiva.

Atmosfera intima in chiesa sconsacrata irlandese –  In un’ambientazione piena di suggestioni come può esserla l’intima atmosfera della chiesa sconsacrata di Saint James a Dingle, un piccolo paesino di pescatori dell’Irlanda, Amy ha regalato al pubblico raccolto, accompagnata soltanto dal basso e dalla chitarra, un’anteprima dei brani che sarebbero da lì a poco diventati dei successi mondiali.

Lo speciale tra brani musicali e un’intervista inedita in Italia – Ma non solo, lo speciale intervallerà i brani musicali ad un’intervista del tutto inedita per l’Italia in cui Amy si racconta: dalla nascita del suo amore per la musica, ai suoi modelli e alle sue fonti di ispirazione, oltre a dettagli  relativi la sua vita privata prima di essere travolta dal successo. Un’occasione unica per scoprire la nascita artistica di una stella destinata a diventare, nella sua fulminea e tragica carriera, una delle maggiori rappresentanti della nuova generazione del cosiddetto  ‘soul bianco’.

Maria Luisa L. Fortuna