Nuovo personaggio a Sesame Street per raccontare i problemi sociali

Nuovo personaggio a Sesame Street – Da più di quaranta anni i bambini americani hanno imparato in molti campi, dalla lettura alla matematica senza dimenticare l’educazione, anche grazie a Sesame Street, programma televisivo che è stato trasmesso anche negli anni settanta con il titolo Sesamo Apriti.
Per sensibilizzare i più piccoli sui temi della povertà verrà presentato un nuovo personaggio chiamato Lily.

Uno speciale per raccontare i problemi sociali – Lo show andrà infatti in onda il 9 ottobre con uno speciale in prima serata intitolato Growing Hope Against Hunger, puntata sponsorizzata dalla catena di negozi Walmart, e introdurrà il personaggio di Lily, la cui famiglia deve affrontare numerosi problemi a causa della povertà. Lo speciale si avvale anche della presenza del cantante Brad Paisley e di sua moglie Kimberly Williams che hanno espresso la loro gratitudine per essere stati scelti dallo staff di Sesame Street e di partecipare ad un importante progetto che mostra tematiche difficili da affrontare con sensibilità e calore.

Storie vere – Lo speciale condividerà le storie di vere famiglie e si pone l’obiettivo di sensibilizzare gli spettatori nei confronti dei problemi nel poter alimentarsi in modo adeguato negli Stati Uniti e di mostrare come queste persone siano state aiutate a trovare cibo e conforto, offrendo una speranza a chi è in difficoltà. Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha infatti recentemente stimato che 17 milioni di bambini americani, quasi 1 su 4, hanno un limitato o insicuro accesso a cibo nutriente e sostenibile.

Beatrice Pagan