Singoli più venduti dal 19 al 25 settembre 2011

Classifica generale. Novità in vista. Altro viaggio entusiasmante nel mondo della musica con new entry e sconvolgimenti. Secondo la Classifica Fimi – Nielsen Soundscan International il singolo più scaricato (Top digital download) e più venduto nella settimana compresa fra il 19 e il 25 settembre 2011 è proprio un’altra nuova entrata. Ebbene sì, dopo la vetta conquistata, settimana scorsa da Laura Pausini, ora a salire sul gradino più alto del podio è la bravissima Adele con l’ultimo ed emozionante nuovo singolo intitolato Someone like you. Al secondo posto, rimangono stabili, i Coldplay con Paradise. Risale poi sul terzo gradino del podio l’accoppiata vincente creata dai Maroon 5 e da Christina Aguilera con la super ballabile Moves Like Jagger.

Fuori dal podio. Sul quarto gradino della classifica, ecco che fa capolino, invece, in salita di una posizione rispetto la scorsa settimana, il fratello di Natalina, la perpetua di Don Matteo.Eh sì, avete capito bene, c’è David Guetta in coppia con Uscher con il singolo intitolato Whithout You. Al quinto posto si piazza Vasco Rossi, ora nel bel mezzo della bufera per la vicenda di Nonciclopedia, con il singolo intitolato I Soliti. Sesta piazza, invece, per Laura Pausini con il singolo che sancisce il suo ritorno e che si intitola Benvenuto. La cantante italiana più amata all’estero scende pericolosamente, in una sola settimana, di ben cinque posizioni. In salita di una posizione approda sulla settima piazza James Morrison con I won’t let you go mentre scende all’ottavo posto la solare Maria Gadu con la bellissima ‘Shimbalayè’.

Finale della top ten. Chi chiude la top ten? Beh per l’ultimo posto non c’è nessuna novità mentre al nono troviamo un rientro. Non compare più infatti Emma Marrone, vincitrice di Amici 9 , grazie con il nuovissimo singolo intitolato Sarò Libera, ma ritorna Mone’ con Stanza vuota. Ora, come i più attenti e assidui lettori della classifica settimanale avranno già intuito, a chiudere  il breve viaggio nella discografia più venduta e più scaricata c’è bravissima Giorgia con il singolo intitolato Il mio giorno migliore.

Alessandra Solmi