Chi è l’uomo più sexy del mondo? Un vampiro, naturalmente

Chi è l’uomo più sexy del mondo?  – Sguardo accattivante, affascinante e tenebroso, sorriso dolce, molte direbbero “bello come un angelo”. Eppure è un vampiro: per il terzo anno consecutivo “l’uomo più sexy del mondo” è Robert Pattinson. Le lettrici della rivista Glamour hanno scelto. Anche questa volta la star di “Twilight” porta a casa il titolo e lascia il secondo posto, tanto per cambiare, al co-protagonista della saga, Taylor Lautner, forse svantaggiato, quest’anno, dal flop di  Abduction, che ha deluso pubblico e critica con una pellicola che è stata smantellata sotto tutti i punti di vista. Ma al di là dei successi cinematografici, le fan di “Edward” saranno fiere e contente di veder trionfare ancora il loro beniamino.

La top five – Incredibile ma vero, il giovane Pattinson a quanto pare ha superato attori del calibro e della bellezza di Johnny Depp, Brad Pitt e George Clooney. Ma, eccetto che per il “pirata”, la “top five” di Glamour neanche li contempla, questi adoni. Al primo posto il vampiro più desiderato del momento, al secondo il lupo mannaro, al terzo il pirata dei Caraibi, poi la stella del calcio David Beckham e infine l’attore di “High School Musical”, Zac Efron, forse ancora troppo immaturo per una “competizione” simile.

Gusti eclettici? – Dal 6° posto in poi, troviamo invece i nomi di Gerald ButlerAlexander Skarsgard della serie tv “True Blood”, Garrett Hedlund protagonista di “Tron”, il bassista Jared Followill dei “Kings of Lion” e soltanto al decimo posto il principe Harry. “Questa classifica- secondo il direttore di Glamour, Jo Elvin- rivela dei gusti un po’ eclettici nelle lettrici”. Ma d’altronde come si dice: non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.