Lazio: Hernanes fiducioso per il derby. Mauri recupera e lo giocherà

Lazio, dichiarazioni Hernanes e Mauri. Quest’anno la Lazio punta forte sui gol e l’intesa che c’è in campo tra Cissé e Klose. Ad innescarli però ci sono Hernanes e Mauri, due giocatori fondamentali per il progetto tattico ideato da Reja. Il primo sta crescendo di partita in partita, e sta ritornando ai livelli dello scorso anno. Mauri invece era partito bene, ma si è dovuto arrendere ad una lesione alla coscia sinistra, che gli ha fatto saltare molti match. Entrambi comunque dovrebbero scendere in campo per il derby del 16 ottobre prossimo, che i tifosi laziali aspettano già con trepidazione.

Hernanes: “Siamo in fase di crescita” – I gol realizzati contro Cesena e Fiorentina hanno dato due importanti vittorie alla Lazio, ma hanno permesso ad Hernanes di uscire da quel cono d’ombra in cui era sembrato che vivesse quest’anno. Il profeta però non ha mai avuto dubbi su stesso e sulla Lazio, e per questo ha criticato l’aria che si respirava attorno alla squadra, chiedendo a tutto l’ambiente una maggiore ragionevolezza, e di “Non valutare solo i risultati“. Sul derby invece il brasiliano si è mostrato fiducioso, dichiarando appunto che “L’occasione sarà propizia, visto che stiamo vivendo un buon momento“.

Mauri: “Non voglio perdermi il derby” – Mauri invece continua il suo lavoro specifico, per recuperare dall’infortunio alla coscia sinistra. Le terapie a cui si è sottoposto gli hanno permesso di riallenarsi a pieni giri. Il suo impiego dall’inizio per la stracittadina contro la Roma sembra oramai scontato. Il centrocampista brianzolo ha anche lanciato un messaggio a tutti quanti, dichiarando ad alcuni giornalisti che “Per il derby ci sarò, visto che è un appuntamento al quale non voglio assolutamente mancare”. Un appuntamento a cui non mancheranno i tifosi biancocelesti, che hanno già esaurito tutti i biglietti di curva venduti ieri.

Simone Lo Iacono