Che tempo che fa, anticipazioni puntata 8 ottobre: Paolo Sorrentino, Erri De Luca, Cazzullo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:57

Che tempo che fa, ospiti della puntata di domani sera, 8 ottobre. Nella puntata di ‘Che tempo che fa’, che andrà in onda domani sera, su Rai3 alle ore 20.10, Fabio Fazio riceverà ospiti di eccezione: Paolo Sorrentino, Erri De Luca, Aldo Cazzullo.

Paolo Sorrentino. Sceneggiatore e pluripremiato regista, il 14 ottobre torna nelle sale con ‘This must be the place‘, il suo primo film internazionale, girato in inglese tra Irlanda e Stati Uniti, con un cast stellare: Sean Penn, Frances McDormand, Harry Dean Stanton e David Byrne, autore della colonna sonora del film in cui interpreta se stesso; presentato in concorso alla 64esima edizione del ‘Festival di Cannes‘ lo scorso maggio, ha già conquistato il plauso della critica internazionale; nel 2010 ha esordito come scrittore con ‘Hanno tutti ragione‘, il suo primo romanzo.

Erri De Luca. Scrittore tra i più prestigiosi, è tornato in libreria il 21 settembre con ‘I pesci non chiudono gli occhi‘, singolare e intenso romanzo di formazione: un ragazzo di dieci anni, durante una lunga estate al mare impara l’arte della pesca e l’arte di vivere; in vent’anni di attività ha pubblicato romanzi, saggi, poesie e testi teatrali, traducendo anche alcuni libri dell’Antico Testamento dall’ebraico antico; il suo esordio letterario risale al 1989 con ‘Non ora non qui‘; del 2001 è il suo capolavoro, ‘Montedidio‘.

Aldo Cazzullo. Giornalista e scrittore, dopo quindici anni a ‘La Stampa‘, dal 2003 è inviato del ‘Corriere della Sera‘ per cui ha seguito, oltre alle vicende italiane, anche le elezioni di Bush, Obama, Erdogan, Zapatero e Sarkozy; dal 1997 ad oggi ha pubblicato numerosi libri e saggi fra cui ‘Il caso Sofri‘ (2004), ‘L’Italia de noantri’ (2009) e nel 2010, ‘Viva l’Italia! Risorgimento e Resistenza‘; nell’anteprima presenta il suo primo romanzo ‘La mia anima è ovunque tu sia’ in libreria dal 4 ottobre.

Mercalli e Gramellini. A completare la puntata, le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli e la rubrica d’attualità, con l’originale commento delle notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana a cura di Massimo Gramellini.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!