Montalbano alla conquista della BBC!

 

 

Montalbano alla conquista della BBC! La Rai ha ceduto alla televisione pubblica inglese BBC, i diritti per la trasmissione, in prima serata, dell’intera serie di film-tv “Il Commissario Montalbano”.

Importanti accordi della Rai – Questo è uno degli accordi più  importanti che la Rai ha annunciato al Mipcom di Cannes, una delle più prestigiose vetrine indirizzate al mercato delle produzioni televisive, oltre alla rilevante  acquisizione del catalogo Titanus, ricco di titoli importanti  che vanno da Rocco e i suoi fratelli e molti altri  e che ha, di sicuro, un  interesse per il mercato internazionale.

 

Un grande successo per una grande impresa – Per la produzione italiana, questo  è un grande successo, che riesce grazie al celebre Commissario a conquistare  il mercato britannico , conosciuto per essere uno dei più chiusi del pianeta. Le puntate di Montalbano saranno trasmesse in chiaro e in lingua originale con sottotitoli. S’inizierà con “Il campo  del Vasaio” con Luca Zingaretti, nella parte di Salvo Montalbano e Belen Rodriguez,  conturbante protagonista femminile di una delle ultime quattro avventure della serie  Montalbano. Questo importante traguardo  fa ben sperare anche per traghettare un’altra operazione per il piccolo schermo, vale a dire,   commercializzare la nuova serie “Il giovane Montalbano” con Michele Riondino protagonista.

Maria  Luisa L. Fortuna