Riassunto di “Uomini e Donne” di venerdì 7 ottobre: ancora trono blu! Dopo le discussioni di ieri, oggi è tempo per le emozioni e le lacrime perché vengono toccati argomenti commoventi, dalla perdita della madre subita da Francesco Monte al rapporto difficile a distanza che Cristian Galella ha con i suoi genitori. Questo fa scattare una riflessione di Maria, la quale chiede a Cristian di aprirsi e mostrarsi per quello che è realmente! Consiglio che Cristian accetta volentieri.
L’esterna di Francesco – Nel frattempo, viene visionata l’esterna di Francesco, che fronteggia le dieci corteggiatrici senza esclusione di colpi, si punzecchiano, per ottenere l’esclusiva di Monte, che pare guadagnarsi la bionda e schietta Antonella tanto diretta quanto aggressiva che non si fa problemi a a farsi notare da Francesco. In sala, l’opinionista Tina inizia a criticare le corteggiatrici in sala, definendole donne per una notte e questo infuoca la discussione.
Le candid – camera di Emanuele e Riccardo – Si passa poi alla visione delle candid – camera di Emanuele e Riccardo che li fa vedere piuttosto rilassati e sorridenti. I giovani si trovano davanti alla sfida di costruire un mobile Ikea e chi vincerà, si guadagnerà ben due voti. Cristian brilla tra tutti, finendolo in poco tempo. Il tutto si conclude con le votazioni che, a sorpresa, vedono prevalere Francesco e Emanuele, finora adombrato e poco considerato. Che sia un nuovo inizio?
Maria Luisa L. Fortuna