Singoli più venduti dal 26 settembre al 2 ottobre 2011

Classifica generale. Cosa sarà successo questa volta? Quali sconvolgimenti ci aspettano in classifica? Ci saranno nuove entrate? Per rispondere a queste domande basta controllare la nuova Classifica Fimi – Nielsen Soundscan International e vedere che il singolo più scaricato (Top digital download) e più venduto nella settimana compresa fra il 26 settembre e il 2 ottobre 2011 è lo stesso della settimana scorsa. Ebbene sì la bravissima Adele mantiene la vetta con l’ultima ed emozionante nuova canzone intitolata Someone like you. Al secondo posto, in salita di ben due posizioni, troviamo David Guetta in coppia con Uscher con il singolo intitolato Whithout You. Sul terzo gradino del podio, invece, sembrano aver piantato l’ancora Maroon 5 e da Christina Aguilera con la super ballabile Moves Like Jagger.

Fuori dal podio. Sul quarto gradino della classifica, subito sotto al podio, sale di ben tre posizioni, James Morrison con I won’t let you go. In discesa, invece, di ben tre posizioni, fermano la loro caduta sulla quinta piazza i Coldplay con Paradise. Dopo questi vari sali e scendi ecco un nuovo rientro pronto a sconvolgere ancora di più la classifica e le posizioni che tutti i cantanti avevano ottenuto con grande fatica solo settimana scorsa. Entra prepotentemente al sesto posto Lorenzo Jovanotti con La notte dei desideri. In discesa di due posizione si aggiudica il settimo posto Vasco Rossi, il cantante, ancora nel bel mezzo della bufera per la vicenda di Nonciclopedia, nonostante la querela sia stata ritirata, continua a mietere successi con il singolo intitolato I Soliti. All’ottava posizione rientra in classifica la cantante più amata delle Barbados ovvero Rihanna con il singolo Man Down.  Rihanna e Jovanotti hanno così scalzato dalla presenza in classifica sia Maria Gadu con il singolo Shimbalayè’ sia Giorgia con il singolo intitolato Il mio giorno migliore.

Finale della top ten. Chi chiude la top ten? Al nono posto troviamo, in discesa di tre posizioni rispetto settimana scorsa, Laura Pausini con il singolo che sancisce il suo ritorno e che si intitola Benvenuto. Chi c’è sull’ultimo gradino della top ten? I Negrita con Brucerò per te.

Alessandra Solmi