Mistero: anticipazioni puntata di Domenica 9 Ottobre

Mistero anticipazioni puntata – Andrà in onda Domenica 9 ottobre 2011, in prima serata su Italia 1, il sesto appuntamento con “MISTERO” con Jane Alexander, Daniele Bossari, Marco Berry e le indagini di Andrea Pinketts e Nicole Pelizzari. Quali misteri andrà a indagare questa volta la trasmissione?

Le mummie di Oria – In primo luogo, il mistero di Oria. In Puglia, all’interno della Basilica Cattedrale di Oria, dedicata a Maria Santissima Assunta in cielo, si trova una cripta, sulle cui pareti sono state ricavate nicchie che contengono i cadaveri mummificati di confratelli dell’Arciconfraternita della Morte. Ma cos’era esattamente questa confraternita e quali rituali sconosciuti utilizzava? Mistero è stato sul luogo, per scoprire cosa nasconde la botola sigillata che porta a un passaggio segreto, e ha compiuto un viaggio inquietante tra fede e terrore.  

Scie chimiche –  Cosa si nasconde dietro questo fenomeno? Parla per la prima volta un generale dell’esercito italiano che esce allo scoperto, rivelando come dietro il fenomeno delle scie chimiche si celi uno scenario di guerra ambientale. Sono in campo gli interessi delle superpotenze mondiali che, proprio in questo modo,  puntano al controllo del clima.

 

Natuzza EvoloDaniele Bossari è stato in Calabria per ricordare la vita, le opere e i misteri che si celano dietro Natuzza Evolo, morta da pochi anni ma ancora venerata, adorata, e anche indagata. Si è trattato di un vero caso di misticismo? E da dove hanno origine i suoi  poteri?

 

Il monte Musinè –  Oltre alla fede e al paranormale, Mistero continua a indagare sugli avvistamenti di oggetti celesti non identificati. Se c’è un luogo in Italia dove gli avvistamenti Ufo e i fenomeni misteriosi sono più frequenti, quello è il monte Musinè, in Piemonte. Mistero è andato sul posto a caccia di risposte.

 

Le altre rubriche – E ancora, i micro misteri di Rachele Restivo, l’immancabile  rubrica dedicata agli avvistamenti alieni curata da Pablo Ayo, quella incentrata sulle segnalazioni di presenze soprannaturali, curata da Daniele Gullà, la rubrica dedicata ai complotti internazionali e ai servizi segreti di  Adam Kadmon e lo spazio della criminologa Roberta Bruzzone.

Silvia Aresi