Home Televisione

Anticipazioni Chi l’ha visto: puntata del 12 ottobre

CONDIVIDI

In onda domani, 12 ottobre, ore 21:05 circa su Rai 3. Grosse novità per la puntata di Chi l’ha visto?, il programma di servizio condotto da Federica Sciarelli, in onda domani, mercoledì 12 ottobre su Rai 3. Si apprende, infatti, dallo stesso sito della trasmissione che vi saranno due puntate in una e che la durata della trasmissione si prolungherà fino alle ore 24.

La puntata. Procedendo per ordine è bene scoprire quali saranno i temi trattati dalla giornalista e conduttrice dello storico programma di Rai 3 e quali casi verranno sottoposti all’attenzione dei telespettatori. In primis, sembra, si parlerà del caso delle due gemelle scomparse. I telegiornali di tutta Italia hanno infatti ricordato da poco, grazie anche alla conferenza stampa tenuta dalla madre, i compleanni di Alessia e Livia Schepp, scomparse a fine gennaio scorso, ma le due bambine dove sono? Di Matthias Schepp, il padre, si sa che dopo aver sottratto Alessia e Livia alla ex moglie è partito dalla Svizzera e si è diretto in Italia dove si è suicidato sotto al treno alla stazione di Cerignola;  nessuno ha trovato però tracce delle due piccole bambine e Chi l’ha visto vuole cercare di risvegliare l’opinione pubblica sul caso e tentare di dare risposte. Dalla puntata precedente è poi rimasto in sospeso il caso di Michele Mafrolla. Alla redazione del programma era arrivata infatti la lettera di Giuseppe Notarangelo, un giovane diciannovenne, ex fidanzato dell’attuale ragazza di Mafrolla, che dichiarava di essere totalmente estraneo alla sparizione dell’uomo.

La seconda serata. Nella seconda parte del programma Federisca Sciarelli avrà l’opportunità di parlare de Le storie del passato. Il titolo che da nome alla rubrica spiega già, in maniera intuitiva, l’intento della giornalista e della sua squadra di professionisti. Ad inaugurare questa fascia sarà la storia di Federica, una ragazza scomparsa nel nulla dieci anni fa e precisamente il 2 settembre 2001. La sua sparizione ha tratti inspiegabili. Federica stava per sedersi a tavola per il pranzo nel casolare di Chiusano d’Asti dove era andata con i suoi familiari per il fine settimana, ma il cibo preparato per l’occasione non lo ha mai mangiato. Riusciranno i telespettatori a fornire nuovi indizi per dare un impulso alle indagini?

Alessandra Solmi