Home Televisione Esclusivo a “Pomeriggio Cinque”, il racconto dell’ex compagna di carcere di...

Esclusivo a “Pomeriggio Cinque”, il racconto dell’ex compagna di carcere di Erika de Nardo, Francesca Casali!

Esclusivo a “Pomeriggio Cinque”, il racconto dell’ex  compagna di carcere di Erika de Nardo, Francesca Casali: “Per Erika la sua unica colpa è di non aver fermato Omar…” A parlare a “Pomeriggio cinque” è  Francesca Casali, ex compagna di carcere di Erika De Nardo e una delle migliori amiche della ragazza: “Erika mi ha sempre detto che lei non ha fatto nulla, la sua sola colpa è di non aver fermato Omar ed è per questo che lo odia”.

 

Erika bisognosa d’affetto. Omar? Non lo vuole neanche nominare  – Francesca racconta: “Ho conosciuto Erika a maggio 2010: si è subito dimostrata una ragazza alla buona, dolce, bisognosa di affetto e non certo un’assassina. Per Omar ha solo tanta rabbia…”, Francesca afferma di non aver mai sentito dire a Erika di odiare la madre e  quando vede dei ragazzini di 20 anni dice “potrebbe essere mio fratello…”. Non ha mai parlato di odio nei confronti del   padre e a lei   manca molto la madre.  

 

 

Le lettere di Erika a Francesca – Francesca ha poi mostrato una serie di lettere ricevute da Erika, tra cui una del 3 settembre scorso dove la ragazza scrive di aver fatto dei colloqui e di sapere che l’amica ha telefonato a suo padre. Francesca dice che è un grande uomo,   che non  ha mai fatto mancare niente alla figlia e si è sempre presentato regolarmente in carcere per i colloqui con la figlia. Francesca ammette che Erika non sa cosa l’aspetterà una volta fuori dal carcere  perché lei rimane sempre la ragazza di di Novi Ligure che ha ucciso mamma e il fratellino.  E, una volta uscita, il suo primo desiderio sarebbe fare un lungo viaggio.

 

Maria Luisa L. Fortuna