Home Tempi Postmoderni Scienze

Google+ contro Facebook, il divario aumenta

CONDIVIDI

Il nuovo social network lanciato dalla casa di Mountain View il 20 settembre non sembra partire, forse la distanza con Facebook è incolmabile.

L’analisi portate a termine dall’azienda Chitika, specializzata nelle verifiche sui “consumi” dei siti web, da parte degli internauti, non ha dato tante speranze a Google per la vita del suo prodotto “+”. Google+ nasce come ennesima prova di del motore di ricerca, di prendere una parte share degli utenti social. Sembra però che Facebook si sia preparata molto bene a contrastare l’arrivo del nuovo prodotto e che l’affluenza sperata sul nuovo social network non ci sia stata.

Il divario tra i due siti sembra ormai incolmabile, non tanto perchè Facebook è presente sul mercato da più tempo, ma perchè quest’ultimo è compatibile con molte altre realtà su web. Inoltre sarà difficile rompere i “legami” che si sono creati in Facebook, a favore di un ambiente, quello di Google+, ancora ” vergine”

L’aspettativa di vita del nuovo prodotto di Mountain View sembrerebbe limitata, vedremo se farà la fine di altri rami improduttivi tagliati durante l’anno scorso.

IT