Nastro Rosa: al via le mammografie gratuite della Lilt

Tumore al seno, mammografie gratuite. Vincere il tumore al seno è possibile, grazie alla corretta prevenzione. Tornano in prima linea per il mese di ottobre  le visite oncologiche gratuite della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) ed Estée Lauder Companies, organizzate nell’ambito della XVIII  Campagna Nazionale Nastro Rosa di prevenzione delle neoplasie al seno. Saranno tante le iniziative realizzate in tutta Italia nel corso del mese. Federica Pellegrini, campionessa mondiale di nuoto, sarà la testimonial di questa edizione 2011.

Prevenzione necessaria. Lo slogan di quest’edizione sarà “Prevenzione, la nostra grande sfida per un futuro senza cancro” e si pone l’obiettivo di sensibilizzare le donne sulla necessità di un’attenta e costante attività di prevenzione e diagnosi precoce delle neoplasie alla mammella. Il cancro al seno risulta ancora oggi la neoplasia più frequente tra la popolazione femminile e la sua incidenza è in costante crescita anche nel nostro Paese (41mila casi l’anno).

Le iniziative. Gli ambulatori Lilt saranno a disposizione durante tutto il mese di ottobre per visite senologiche e controlli clinici strumentali. Per ulteriori informazioni sulle iniziative e per conoscere giorni e orari di apertura degli ambulatorii Lilt più vicini, è possibile chiamare il numero verde 800-998877 o consultare il sito ufficiale Lilt (www.lilt.it).

Adriana Ruggeri