Home Notizie di Calcio e Calciatori

Calciomercato Juventus: “Giovinco tornerà da noi”, parola di Marotta

CONDIVIDI


Calciomercato Juventus – Giovinco si avvicina sempre più alla Juventus. Questo trapela dalle dichiarazioni del direttore generale bianconero Beppe Marotta al suo arrivo in Lega Calcio: “Se un calciatore gioca in Nazionale, evidentemente può giocare anche nella Juventus. La nostra è solo una scelta provvisoria. È giusto che Giovinco faccia il suo percorso per diventare il giocatore importante che deve essere. Siamo attenti al suo percorso di crescita, con il Parma abbiamo un ottimo rapporto, quindi non esisteranno preclusioni. Ma in primis il giocatore deve confermare di essere passato da promessa a realtà”. Le parole del dirigente juventino non lasciano spazio a dubbi: la Formica Atomica, passata in comproprietà al Parma per 3,5 milioni di euro, la prossima estate tornerà con molta probabilità alla casa madre. Il piccolo fantasista, da diversi anni, è additato come l’erede naturale di Alessandro Del Piero.

Il mercato di gennaio – Marotta ha parlato anche della prossima sessione di calciomercato, quella di gennaio soffermandosi su nomi caldi dell’ultima ora come quello di Tevez: “Non lo scopriamo noi, l’abbinamento ad una grande squdara è semplicemente fattibile ma da qui a dire che lo stiamo trattando passa molto. Krasic? Ogni giocatore ha un momento positivo o no, conosciamo le sue caratteristiche e crediamo che Conte possa colmare le lacune che sta dimostrando. Per gennaio valuteremo attentamente con l’allenatore nelle prossime settimane, cercheremo di arrivare a gennaio a una rosa che risponda alle sue esigenze”.

Il Parma risponde – L’amministratore delegato dei gialloblù, Pietro Leonardi, dai microfoni di Radio Kiss Kiss risponde a Marotta: “Giovinco, ora, è a tutti gli effetti un giocatore del Parma. Sinceramente non mi sembra affatto il caso di parlarne in questo momento. Quanto vale? Tantissimo, il prezzo poi lo fa sempre il mercato nella misura in cui si decide di vendere un giocatore. La comproprietà con il club bianconero è comunque libera e se Marotta ha detto che Giovinco tornerà alla Juventus avrà le sue convinzioni”. La verità la conosceremo solo la prossima estate.

Miro Santoro